CONOSCI LA CREW

Pixel Crew è un’ agenzia creativa che si occupa di progettare e realizzare tutto ciò che costituisce la comunicazione aziendale, utilizzando ogni mezzo, dall’advertising classica ai più moderni media digitali, in maniera integrata. Il nostro è un piccolo staff di creativi e di professionisti esperti, sempre aggiornati e capaci di offrire qualcosa di davvero diverso attraverso soluzioni funzionali adeguate ad ogni tipologia di budget e di grande impatto. Il nostro team studia quotidianamente e riconosce le esigenze del mercato ideando e realizzando siti web dinamici, piattaforme di e-commerce, applicativi web in grado di rispondere e adattarsi alle diverse esigenze dei clienti sia in riferimento al mercato di pertinenza che all’area geografica in cui competono.

Utilizziamo un design responsive, perché un sito possa essere sempre raggiungibile attraverso differenti dispositivi e crediamo nell’utilizzo di CMS e strumenti opensource, per offrire di più con minor spesa e minor tempo. Studiamo strategie web e social capaci di affiancare l’immagine aziendale per ottimizzarne la visibilità. Costruiamo un rapporto con i nostri clienti basato sul dialogo, per dare ad ogni progetto una stabilità e continuità nel tempo, offrendo un servizio di supporto fino a che non ritengano di aver raggiunto un’ autonomia nella gestione dei vari aspetti legati alla propria comunicazione. Attiviamo reti di nuovi creativi ogni qual volta un progetto possa averne l’esigenza e ci mettiamo sempre in gioco perché al centro del nostro lavoro ci sei tu.

Marco Negri

Marco Negri

Art Director

Laureato alla IULM dopo un percorso in marketing ed economia aziendale, già parallelamente all’università mi avvicino al mondo della grafica e al design per il web. Affascinato da questa disciplina comincio a frequentare lo studio di Gianni Bortolotti a Bologna, partecipo a concorsi e a volte vinco. Divento grafico e web designer a tutti gli effetti e comincio a lavorare in varie agenzie. Con il tempo sento però sempre di più l’esigenza di una maggiore autonomia creativa e divento freelance, entrando a far parte di nuovi progetti e allacciando nuove collaborazioni. Non mi fermo mai, nel mio lavoro accetto tutte le sfide con il sorriso e tantissima autoironia. Contengo la mia iperattività con una passione viscerale per lo sport e una collezione di cappellini che permettono ai miei pensieri di rimanere incollati al corpo. Da ormai qualche anno ho approfondito il mondo dei CMS opensource per website e e-commerce. Compro un sacco di libri e non li leggo mai.

Annalisa Maurutto

Annalisa Maurutto

Social Media Specialist

Mi sono laureata al DAMS di Bologna in “Storia del teatro moderno” per amore di quest’arte. Non ho mai desiderato recitare ma stare dietro le quinte, scrivere, organizzare, progettare e comunicare per il teatro e gli eventi in genere. Con l’esperienza passo dalla comunicazione tradizionale al digitale un po’ per caso e devo dire che mi sono sentita a mio agio. Mi piace scrivere, rendere efficace e bello un messaggio, aiutare le persone a esprimersi sul web nel miglior modo possibile, per sé o per la loro attività. Pianifico e gestisco profili social con un’ attitudine particolare per i progetti low budget, perché tutti hanno il diritto di realizzare i propri sogni. Attivo reti di PR in digitale e non, curo e aggiorno contenuti per siti e blog. In autonomia o come supporto posso essere una fedele alleata e una grande motivatrice. Continuo a studiare perché il web cambia in fretta e con l’aiuto di amici e colleghi cerco sempre di offrire la miglior soluzione possibile.

Alessio Zanin

Alessio Zanin

Sound designer

Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale presso l’Università degli Studi di Milano, continuo la mia formazione con il Diploma specialistico in orchestrazione per film e tv presso il Berklee College of Music e il Diploma in chitarra jazz presso C.e.m.m. Nel tempo mi sono dedicato e formato attraverso studi complementari in chitarra classica, composizione e arrangiamento afro-americano e produzione musicale. Mi piace lavorare con il suono per creare quella speciale alchimia che si ottiene mescolando alle note le immagini. Sono un sound designer e un compositore musicale per format tv, spot, film e documentari e per questo posso supportare la tua immagine aziendale e la tua comunicazione rendendola fruibile a 360°, creando in collaborazione con esperti videomaker il prodotto audio/video più adatto alle tue esigenze.

Emiliano Savino

Emiliano Savino

Front End Developer

“Credo che l’obiettivo principale della maggioranza dei progetti web dovrebbe essere il rendere semplice per le persone lo svolgimento di attività che hanno un qualche fine pratico.”
Jakob Nielsen

Fan del Web e di tutto ciò che lo circonda.
Attento ai particolari. La somma dei dettagli fa la differenza.
Fede maniacale verso tutti i CMS open source. Mi piace sperimentare, testare, innovare. Faccio coppia fissa da ormai quasi un decennio con WordPress, mi diletto con jQuery, mi appassiona la User Expercience.

Luca Malgara

Luca Malgara

Web Marketing Specialist

Laureato in economia a Novara, scopre che può abbinare i suoi studi in marketing con la sua passione per i cinema e tutto ciò che è digital. Inizia come blogger freelance e in poco tempo entra nelle principali web agency di Milano dove lavora come project manager per progetti web e social di numerose multinazionali. Attento alla qualità dei progetti e alle deadline, nel tempo ha imparato a gestire budget e team sempre più grandi.

A ogni problema, esiste sempre una soluzione e questa filosofia lo accompagna in ogni nuovo progetto che inizia.